rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Liberi di entrare": Open Day dei servizi educativi del Comune

L'appuntamento è per il 1° giugno. L'evento è aperto a tutti, come occasione di crescita comune e di conoscenza reciproca

Sabato 1° giugno, dalle ore 15 alle 19, presso la Sede comunale di via Sforzesca 93, i servizi educativi del Comune di Novara organizzano un vero e proprio Open Day.

I progetti speciali, i laboratori di musica, canto, danza, fumetto, creatività, informatica, judo, le attività sportive e culturali, insomma tutte le iniziative che i servizi educativi propongono a favore di persone disabili, saranno visibili, visitabili, frequentabili con possibilità di una partecipazione "attiva".

Un'occasione ed un'opportunità in uno spazio e in un tempo pensato come aperto allo scambio e alla reciproca conoscenza. L’ingresso è libero e gratuito.

"Abbiamo pensato questo momento - ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Augusto Ferrari - come occasione per aprire alla conoscenza della città un servizio importantissimo che il Comune svolge e che spesso non è noto ai più. Ci sembra una occasione per condividere una realtà la cui conoscenza non può e non deve essere limitata ai diretti interessati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberi di entrare": Open Day dei servizi educativi del Comune

NovaraToday è in caricamento