rotate-mobile
Cronaca Via Generale Ettore Perrone, 18

Open day al Dipartimento di studi per l'Economia e l'impresa

Appuntamento lunedì 15 luglio alle ore 10,30. L'università novarese apre le porte a studenti e famiglie pre presentare tutta l'offerta formativa, i servizi, le strutture del Dipartimento

Il  Dipartimento di studi per l’Economia e l’impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale apre le porte agli studenti delle scuole superiori, ai neo-diplomati, alle loro famiglie e ai giovani che hanno conseguito una laurea triennale, per presentare l’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti per l’anno accademico 2013-2014.

L’open day si svolgerà venerdì 15 luglio, dalle ore 10,30, presso l’aula magna del Complesso universitario "Perrone" (via Perrone 18 a Novara); sarà un’occasione per gli studenti di familiarizzare con il Dipartimento attraverso una presentazione istituzionale che ne racconterà la storia, le attività e i protagonisti.

L’open day è stato presentato questa mattina, lunedì 8 luglio, dal direttore del Dipartimento, la professoressa Eliana Baici, e dal presidente della Commissione Orientamento e guida studenti, il professor Maurizio Comoli, i quali hanno posto l’accento sulla novità principali dell’offerta formativa 2013-14, a partire dall’attivazione, a Novara, della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e l’attivazione, ad Alessandria, della laurea triennale in Economia Aziendale.

Le presentazioni del 15 luglio saranno arricchite dalle testimonianze di studenti dell’Ateneo, che contribuiranno a offrire una visione completa dell’esperienza di vita universitaria. Ci sarà spazio per presentare i servizi dedicati agli studenti, tra cui il Job Placement, che dà opportunità di stage presso imprese industriali, finanziarie, bancarie, pubbliche amministrazioni e studi professionali, e il progetto Erasmus, che permette ai giovani di trascorre un periodo di studio o di lavoro all’estero. Verranno infine presentati gli sbocchi professionali, corredati dai dati su occupazione, ranking, e altre informazioni utili per una scelta consapevole.

Alle ore 11,30 è prevista una visita guidata che consentirà ai partecipanti di conoscere meglio le aule, i laboratori informatici, le aree dedicate allo studio individuale, la biblioteca, il bar e il campus universitario, in corso di realizzazione.

"Gli open day - ha detto il direttore Eliana Baici - costituiscono un’occasione preziosa per avere una conoscenza diretta dell'Ateneo e dei suoi Dipartimenti. Tutte le informazioni che verranno fornite hanno lo scopo di facilitare una scelta consapevole e motivata del corso di Laurea, oltre ad approfondire i programmi formativi, descrivere le dotazioni delle strutture e i servizi a supporto della didattica a beneficio dei futuri studenti".

Info e programma alla pagina web www.eco.unipmn.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day al Dipartimento di studi per l'Economia e l'impresa

NovaraToday è in caricamento