rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Open day al Dipartimento di studi per l'Economia e l'Impresa

L'appuntamento, in programma il 13 luglio, è dedicato a chi si sta diplomando e a chi deve scegliere il percorso di laurea magistrale

Il Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI) dell’Università del Piemonte Orientale apre le sue porte per il primo open day del 2015.  L’appuntamento è per lunedì 13 luglio, alle ore 10,30, presso l’aula magna del Dipartimento, in via Perrone 18. 

L’invito è aperto sia agli studenti delle scuole superiori sia ai laureati triennali, cui è specificamente dedicata la presentazione delle lauree magistrali.

In occasione dell’open day i partecipanti potranno ricevere informazioni sul Dipartimento e sulla sua offerta formativa per l’anno accademico 2015/2016 direttamente da parte dei docenti responsabili dei vari corsi di laurea. L’offerta formativa del DiSEI comprende due corsi di laurea triennale in Economia Aziendale (CLEA) e Promozione e Gestione del Turismo (TUR) e due corsi di laurea magistrale in Amministrazione, Controllo e Professione e in Management e Finanza. Oltre ai corsi di competenza diretta del DiSEI, che si svolgono presso la sede di Novara, in occasione dell’open day sarà possibile ricevere informazioni anche sul nuovo corso di laurea magistrale interdipartimentale in Lingue, Culture e Turismo (sede di Vercelli) e sul corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. I docenti saranno disponibili, al termine delle presentazioni, a rispondere a specifiche richieste da parte degli ospiti.  

Durante l’open day saranno evidenziati i punti di forza del Dipartimento, testimoniati da autorevoli fonti esterne (AlmaLaurea, Ufficio Statistico MIUR, ecc.), tra cui: didattica e ricerca ai primi posti in Italia, studenti che si laureano più in fretta e che trovano lavoro più facilmente rispetto ai loro colleghi degli altri Atenei, un corpo docente giovane e dinamico, tasse universitarie più contenute rispetto a quelle applicate dagli Atenei limitrofi con l’esplicito obiettivo di venire incontro alle famiglie in questo periodo di forte difficoltà economica.

Gli ospiti del Dipartimento saranno poi accompagnati in una visita guidata che consentirà loro di conoscere meglio le aule, i laboratori informatici, le aree dedicate allo studio individuale, la biblioteca e il campus universitario, in fase di avanzata realizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day al Dipartimento di studi per l'Economia e l'Impresa

NovaraToday è in caricamento