rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione anti-droga a Vercelli: 10 arresti e 8 chili di droga sequestrati

L'operazione, denominata Twilight, è stata condotta dagli uomini della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Rosario Scalisi e ha smantellato un vero "supermercato" della droga

Dieci arresti, cinque ordinanze di custodia cautelare, otto chili di droga sotto sequestro e 4mila euro in contanti recuperati.

E' questo il bilancio dell'operazione anti droga messa a segno a Vercelli, che ha permesso di scoprire un gruppo di stranieri che gestiva, in regime di monopolio, lo spaccio di droga in città.

L'operazione, denominata Twilight in quanto svolta prevalentemente di notte e portata a termine dagli uomini della Squadra mobile coordinati dal dirigente Rosario Scalisi, ha permesso di smantellare un vero supermercato della droga in pieno centro. Gli scambi avvenivano prevalentemente in un palazzo di Vercelli, dove gli acquirenti potevano entrare in qualsiasi momento per acquistare la droga.

L'hashish sequestrata era rifornita da Abdellah El Jahri, marocchino residente a Torino, che consegnava la droga a quattro corrieri vercellesi, che a loro volta li consegnavano agli spacciatori. Lo smercio di cocaina avveniva per mano degli albanesi, mentre gli italiani e i marocchini rifornivano i clienti di hashish.

La polizia di Vercelli, con il coordinamento del procuratore Paolo Tamponi e del sostituto procuratore Serafina Aceto, ha effettuato 6 mesi di intercettazioni, analizzato 30 mila conversazioni e svolto 1776 ore di videoriprese. Alle indagini hanno partecipato anche la polizia ferroviaria e stradale di Vercelli, la sezione di polizia giudiziaria del Tribunale vercellese, il commissariato Barriera Nizza di Torino, il nucleo prevenzione crimine di Torino e il reparto volo di Milano.

(Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti-droga a Vercelli: 10 arresti e 8 chili di droga sequestrati

NovaraToday è in caricamento