rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Giovanni Visconti

Operazione anti droga a Novara: arrestata la banda che gestiva lo spaccio all'ex Olcese

Arrestati i responsabili del giro di spaccio che aveva come piazza principale l'area abbandonata in via Visconti

Sei arresti tra Piemonte e Lombardia per un giro di spaccio di droga e altre quattro persone denunciate. 

I carabinieri di Novara, con il nucleo elicotteri e le unità cinofile di Volpiano, hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere e tre di divieto di dimora, emessi dal gip di Novara Roberta Gentile su richiesta del sostituto procuratore Mario Andrigo, nella mattinata di oggi, mercoledì 21 dicembre. 

Le indagini, partite ad inizio anno, hanno portato a scoprire un articolato sistema di smercio di stupefacenti che aveva come piazza di spaccio principale l'area dell'ex Olcese a Novara. Il giro, gestito da un gruppo di cittadini pakistani, è stato pedinato, controllato e monitorato per mesi anche grazie a videocamere nascoste nella zona: i carabinieri hanno individuato i clienti in coda, come alla cassa di un negozio, e hanno documentato oltre 50 compravendite di droga, principalmente eroina e hashish. L'attività criminale portava ad un guadagno di oltre 1000 euro al giorno. 

L'area abbandonata dell'ex Olcese è nota per essere una zona di spaccio: sono stati diversi i blitz negli ultimi anni delle forze dell'ordine, ma finora nessuno è stato risolutivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti droga a Novara: arrestata la banda che gestiva lo spaccio all'ex Olcese

NovaraToday è in caricamento