rotate-mobile
Cronaca Galliate

Ordigno bellico, sospesa la circolazione di auto e treni

Oggi verrà fatto brillare un ordigno rinvenuto sul Ticino, a Turbigo. Sospesa la circolazione sulla SS 341 e sulla linea ferroviaria Nord

Verrà fatto brillare questa mattina l'ordigno bellico ritrovato ad inizio agosto sulle rive del Ticino. Il residuato, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, sarà fatto detonare dal nucleo artificieri ed in seguito saranno rimossi i frammenti.

Per ovvie ragioni di sicurezza la circolazione stradale sulla statale 341 Gallaratese, nel tratto tra Galliate e Turbigo, sarà bloccata, come ordinto dal Prefetto di Novara. Si raccomanda agli automobilisti di seguire percorsi alternativi. Durante gli orari di chiusura, il traffico verrà deviato lungo l’autostrada A26, la strada statale 33 e la viabilità locale.

A seguito di opportuna bonifica, l’ordigno verrà predisposto per lo spostamento ed il caricamento su di un mezzo di trasporto per lo spostamento presso una cava, dove i nuclei specializzati procederanno a farlo brillare.

Anche la linea ferroviaria Nord sarà sospesa nella tratta tra Novara e Turbigo; verranno organizzati degli autobus sostitutivi per permettere la normale circolazione dei passeggeri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico, sospesa la circolazione di auto e treni

NovaraToday è in caricamento