rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ordinanza anti smog: controlli negli uffici pubblici di Novara

Oggi, lunedì 20 febbraio, una pattuglia di vigili urbani con un tecnico specializzato ha verificato l'applicazione delle normative previste in una ventina di uffici pubblici

Si è quasi conclusa la prima giornata di questa settimana novarese "anti-smog".

Hanno infatti preso il via oggi, lunedì 20 febbraio, i provvedimenti dell'amministrazione comunale contro l'inquinamento dell'aria in città e l'aumento "spaventoso" dei livelli di Pm 10. Nell'ordinanza firmata dal sindaco Andrea Ballarè sono contenute diverse prescrizioni che vogliono limitare il più possibile la produzione di polvere sottili.

Tra queste, oltre al contestatissimo divieto di circolazione a targhe alterne, ce n'è anche una che riguarda le temperature degli impianti di riscaldamento, che devono essere abbassate di un grado.

In questo senso, per tutta la giornata di oggi una pattuglia di vigili urbani con un tecnico specializzato ha verificato l'applicazione delle normative previste dall'ordinanza in una ventina di uffici pubblici, a cominciare proprio da quelli comunali.

"Situazione mediamente in regola - ha detto il sindaco Ballarè - salvo in tre casi, per i quali verranno emesse sanzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti smog: controlli negli uffici pubblici di Novara

NovaraToday è in caricamento