rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Piemonte pronta ordinanza più restrittiva: si attende un nuovo decreto del governo

"Non l’ho ancora firmata perché sappiamo che è una decisione che già oggi potrebbe arrivare centralmente dal governo" ha detto Cirio

Si è da poco conclusa la videoconferenza che il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha avuto con i sindaci dei Comuni capoluogo, i presidenti delle Province del Piemonte e i rappresentanti di Anci, Anpci, Upi e Uncem. Condivisa all’unanimità la necessità di misure di contenimento più restrittive in vista del weekend.

“Ho pronta una ordinanza - spiega il presidente Cirio - che è stata condivisa e approvata all’unanimità dai sindaci e dagli enti locali con cui ho appena finito di confrontarmi e che prevede misure più restrittive per l’attività all’aria aperta, la mobilità delle persone, le modalità per fare la spesa e i mercati. Non l’ho ancora firmata perché, sentito il ministro Boccia, sappiamo che è una decisione che già oggi potrebbe arrivare centralmente dal governo e uniforme per tutta Italia. Ma nel caso non fosse così sono pronto a renderla immediatamente esecutiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Piemonte pronta ordinanza più restrittiva: si attende un nuovo decreto del governo

NovaraToday è in caricamento