rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orta San Giulio

Orta San Giulio: parcheggi gratis fino a marzo

I parcheggi più cari di tutta la Provincia, ben 2 euro all'ora, saranno gratuiti fino alla fine di febbraio, ad eccezione del sabato e di tutti i giorni festivi. Un piccolo contributo del Comune in favore dei visitatori

Questa volta la Befana non ha portato del carbone, ma una bella novità per i turisti e i commercianti del Cusio.

Dallo scorso 6 gennaio fino alla fine di febbraio tutti i parcheggi di Orta San Giulio sono gratuiti, ad eccezione del sabato e di tutti i giorni festivi. Lo ha deciso la giunta guidata da Giorgio Angeleri: "Con il parcheggio gratuito pensiamo di aver dato un incentivo a venire ad Orta, valutando il difficile momento economico".

L’opposizione guidata da Luigi Guidetti chiede però un’analisi dell’intero sistema di parcheggio con una riduzione del numero dei parcheggi a pagamento e dei lavori per realizzarne di nuovi, eliminando i parcometri. Intanto il Comune ha deciso di affidarsi alla ditta Eurodata di Villafranca di Verona per la riscossione coatta delle multe non pagate in Ztl. Ogni anno infatti sono circa 2mila gli stranieri che vengono ripresi dalla telecamere, ma che non pagano le multe recapitategli a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta San Giulio: parcheggi gratis fino a marzo

NovaraToday è in caricamento