rotate-mobile
Cronaca Orta San Giulio

Orta San Giulio: danneggiata la mostra a cielo aperto

Sono state rubate 7 immagini fotografiche della mostra allestita da questa estate lungo le vie di Orta. L'atto vandalico ha provocato anche lo stortamento dei pannelli di alluminio che le supportavano

Purtroppo molto spesso le bravate di alcuni rovinano il buon lavoro di molti.

E' successo nei giorni scorsi a Orta, dove ignoti hanno rubato, o peggio ancora, strappato e magari buttato, 7 foto della mostra fotografica a cielo aperto allestita nella caratteristica passeggiata lungo il lago.

I soci del fotoclub l'Immagine di Borgomanero che hanno allestito la mostra, insieme a tutte le persone che hanno invece apprezzato l'iniziativa, sono rimasti basiti dell'inciviltà di alcune persone perchè questo gesto non ha nulla di goliardico poichè è stato danneggiato qualcosa di e per tutti.

La mostra si intitolata "Passeggiando con le immagini: immagini e parole" ed è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Orta a partire dal mese di luglio lungo vicoli, scorci e piazza Motta. Si tratta di una cinquantina d'immagini scattate dai soci. Le creazioni rimaste saranno visibili ancora per un paio di mesi.

Le immagini non sono state ritrovate e mentre sono state staccate dal pannello di alluminio questo a sua volta è stato stortato e malmesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta San Giulio: danneggiata la mostra a cielo aperto

NovaraToday è in caricamento