Cronaca

Ospedale Maggiore: al prof. Alabiso conferito il titolo di "primario emerito"

Il riconoscimento gli è stato conferito "per il costante e proficuo impegno dedicato alla propria attività professionale in un’ottica di costante miglioramento e sviluppo delle attività espletate"

In foto: il direttore della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta dott. Oscar Bertetto, il direttore generale del “Maggiore” dott. Mario Minola e il prof. Oscar Alabiso

Riconoscimento importante per il professor Oscar Alabiso, direttore della Struttura complessa di Oncologia dell'ospedale Maggiore. In occasione del convegno scientifico "Le eccellenze oncologiche dell’azienda ospedaliera universitaria di Novara", infatti, la direzione generale ha conferito al professore il titolo di "primario emerito".

Il professor Alabiso cessa la sua attività presso l’Aou di Novara e il riconoscimento gli è stato conferito "per il costante e proficuo impegno dedicato alla propria attività professionale in un’ottica di costante miglioramento e sviluppo delle attività espletate; per la dedizione dimostrata, nel corso della carriera, dall’adozione di adeguati criteri organizzativi di gestione e formazione dei propri collaboratori; per aver raggiunto risultati professionali eccellenti attivando progetti innovativi in campo oncologico".

Il professor Alabiso nel 1999 aveva ottenuto l’incarico di consulenza per l’attivazione e sviluppo della funzione organizzativa del Polo Oncologico di Novara nell’ambito del progetto per la realizzazione della rete oncologica piemontese e dal 2001 era direttore della Struttura complessa di Oncologia; dal marzo 2015 all’aprile 2016 ha anche svolto l’incarico di direttore del Dipartimento Oncologico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore: al prof. Alabiso conferito il titolo di "primario emerito"

NovaraToday è in caricamento