rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Agrate Conturbia ha vinto la VI edizione di “Paesi in gioco”

Si è da poco conclusa l'edizione 2012 dell'avvincente sfida tra dieci paesi del medio novarese. Sul podio dei vincitori sono saliti rispettivamente Agrate, Cavaglio e Cressa. Tantissime le foto in gallery

E’ stato un pomeriggio di gioco, di festa e di aggregazione: questo il parere unanime delle persone che hanno partecipato attivamente oppure solamente assistito alla divertente manifestazione di “Paesi in gioco”, manifestazione nata alcuni anni fa a Suno. Anche per questa edizione il presentatore ufficiale era Poldo.

Nove Comuni del medio novarese (Ghemme non si è presentato) si sono sfidati in una serie di giochi “campestri” sparsi nel paese alla porte del Valsesia e che hanno interessato tutte le fasce d’età.

Si è iniziato con la briscola chiamata, la scopa d’assi e la mungitura per continuare con impasta la pasta e il basket per i più piccoli e finire con il gioco del travaso del vino e delle balle di fieno.

Dopo cinque ore e innumerevoli giochi si è potuto incoronare campione 2012 Agrate Conturbia con 122 punti, seguito da Cavaglio d’Agogna con 116 e Cressa con 105. Fuori dal podio si sono poi piazzati Bogogno, Romagnano Sesia, Suno, Mezzomerico, Prato Sesia e Momo.

Il prossimo anno si giocherà a Mezzomerico.

paesi in gioco 2012

Infine in piazza Libertà vi erano gli stand enogastronomici di tutti i paesi coinvolti, i quali hanno gentilmente offerto in degustazione i propri prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrate Conturbia ha vinto la VI edizione di “Paesi in gioco”

NovaraToday è in caricamento