rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano Sesia: tutto pronto per “Paesi in gioco 2012”

Sarà Romagnano ad ospitare la VI edizione di "Paesi in gioco" in programma per domani, domenica 3 giugno. Giornata ricca di appuntamenti a partire dalle 10.30. Inizio giochi alle 13.30, premiazioni alle 18.30

Dieci Comuni del medio novarese si sfideranno in una serie di giochi “campestri” per la VI edizione di “Paesi in gioco”.

Lo scorso anno la manifestazione si svolse ad Agrate, invece quest’anno ci si incontrerà dall’altra parte della collina.

Si affronteranno le squadre rappresentanti i Comuni di Suno, Cavaglio d’Agogna, Bogogno, Agrate Conturbia, Cressa, Momo, Mezzomerico, Ghemme, Prato Sesia e Romagnano Sesia, Comune organizzatore.

La giornata inizierà alle 10.30 con la sfilata dei Comuni partecipanti accompagnati dalla banda musicale. Poi saluto del sindaco, apertura dei banchetti e pranzo presso l’oratorio.

Alle 13.35 in piazza Libertà inizieranno i giochi presentati anche per quest’edizione da Poldo.

Si partirà con la briscola chiamata e la scopa d’assi per continuare ad esempio con la mungitura, l’impasto, la pallavolo, la corsa nei sacchi e per finire con il travaso del vino e la corsa delle balle di fieno.

Alle 18.40 sono previste le premiazioni.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica primo luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano Sesia: tutto pronto per “Paesi in gioco 2012”

NovaraToday è in caricamento