rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: "La corsa degli asini si farà, ma in versione ridotta"

Anche quest'anno la Proloco di Borgomanero assicura che il tradizionale Palio si farà. "Stiamo definendo i dettagli in questi giorni - rassicura Massimo Minazzoli -. Quest'anno la manifestazione si chiama Corsa degli asini"

"Non so come possa essersi diffusa la notizia su alcuni media locali che il palio - che quest'anno  cambia nome in corsa -   non venga organizzato". Inizia così la chiacchierata al telefono con il presidente della Proloco di Borgomanero.

Massimo Minazzoli, questo il nome del presidente, è amareggiato da quanto appreso dai giornali e non si capacita di come possa essere stata diffusa una notizia del genere. "L'edizione 2013, che quest'anno si chiamerà più propriamente Corsa degli asini si farà. In un ottica di risparmio, non nego che il programma che stiamo ultimando di stilare in questi ultimi giorni, sarà un pochino più sobrio. Ma assolutamente non è nostra intenzione privare i cittadini di questa antica tradizione borgomanerese. Nei prossimi giorni provvederemo a rendere noto tutti i dettagli del programma della manifestazione alla quale speriamo prenda parte un buon numero di cittadini. Sono queste tradizioni da salvaguardare ed è per questo che, seppur in una versione più contenuta, siamo pronti a partire con una coinvolgente festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: "La corsa degli asini si farà, ma in versione ridotta"

NovaraToday è in caricamento