rotate-mobile
Cronaca

Corso XXIII Marzo, residenti infuriati: tutte le panetterie chiuse

Nella zona di San Giuseppe sono tre i negozi chiusi. In tanti hanno protestato: "dove lo compriamo il pane? Siamo obbligati ad andare al supermercato"

In corso XXIII marzo ieri, lunedì 1 agosto, erano in tanti i residenti sul piede di guerra. Infatti nella zona di San Giuseppe ben tre panetterie sono chiuse per ferie.

"Certo, non è un servizio indispensabile come le framacie - spiegano gli abitanti del quartiere - ma ci sono molti anziani che non sanno dove comprare il pane".

Unico ad essere aperto è il banco del mercato di piazza del macello; la proprietaria però si è trovata spiazzata dalle improvvise numerose richieste e già intorno alle 10 aveva finito il pane. 

"Una volta bisognava chiedere il permesso per chiudere - proseguono i residenti - almeno però si evitavano situazioni di questo tipo. Dobbiamo per forza andare al supermercato, ma non tutti ci riescono: i più vicini sono in viale Giulio Cesare e, soprattutto per chi ha una certa età, non è facile raggiungerli, tenendo anche conto del caldo".

La situazione dovrebbe risolversi nel fine settimana, quando una delle panetterie dovrebbe riaprire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso XXIII Marzo, residenti infuriati: tutte le panetterie chiuse

NovaraToday è in caricamento