rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggi a pagamento in città: la replica dell'amministrazione

Dopo la protesta di sabato di De Grandis di Ncd, arriva la replica dell'assessore Rigotti: "Cuneo, amministrata da Ncd, ha molti posti a pagamento. La porti lì la vernice"

Nella giornata di sabato Ncd ha raccolto le firme dei novaresi contro il nuovo piano per i parcheggi, che prevede sì l’allargamento delle aree a pagamento, ma anche una conseguente riduzione della tariffa oraria, oltre alla riduzione delle aree di sosta nel centro storico dedicate ai residenti, che potranno però parcheggiare gratuitamente nei parcheggi a pagamento.

Simbolicamente De Grandis ha anche voluto regalare al sindaco un barattolo di vernice bianca, per ridipingere le strisce blu.

L’assessore alla Mobilità Giulio Rigotti però non ci sta: "Attualmente a Novara i posti a pagamento sono 2100 - ha replicato - e per la maggior parte quelli che sono stati dipinti di blu erano solo cancellati. Quando il nuovo piano per i parcheggi sarà completato allora spiegheremo e informeremo la popolazione sulle modalità di pagamento, che comunque permettono anche in alcuni casi un risparmio".

"Invito il signor De Grandis - prosegue Rigotti - a fare un bel viaggio a Cuneo, città amministrata dal Centro Destra, dove su circa 50mila abitanti ci sono ben 4700 parcheggi a pagamento. Forse Ndc novarese dovrebbe prendere esempio dal Centro Destra di quella città per capire come si amministra, perché sono veramente avanti sul sistema parcheggi, non sempre e solo protestare. La porti a Cuneo la vernice bianca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento in città: la replica dell'amministrazione

NovaraToday è in caricamento