rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Bellini Tornielli

Parcheggio di Largo Bellini: esposto alla Corte dei Conti di Torino

L'istanza è stata presentata dall'associazione "Novara in Movimento Onlus", che giudica il progetto dannoso alle finanze comunali. Secondo il sodalizio il programma porterebbe sbilanciati benefici a vantaggio della società costruttrice

Il parcheggio di Largo Bellini a Novara continua a fare discutere.

L'associazione "Novara in Movimento Onlus" ha presentato oggi, giovedì 15 marzo, un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti di Torino.

Secondo i soci della Onlus, l'atto si è reso necessario perchè il progetto dell'amministrazione di Andrea Ballarè sarebbe dannoso per le finanze comunali. Nell'istanza si dice infatti che il programma porterebbe sbilanciati benefici a vantaggio della società costruttrice, incompatibili con i pesi sopportati dalla parte pubblica.

"I soci di 'Novara in Movimento Onlus' - si legge in una nota - fiduciosi nelle argomentazioni edotte, ripongono massima fiducia nella magistratura contabile e si augurano di veder riconosciuto non un vanaglorioso primato civico, ma un doveroso senso di cittadinanza che li ha incoraggiati ad adoperarsi per il bene della comunità novarese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di Largo Bellini: esposto alla Corte dei Conti di Torino

NovaraToday è in caricamento