rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Bellini Tornielli

Parcheggio di largo Bellini: il Comune incontra gli ambientalisti

La riunione con le associazioni ambientaliste novaresi si è tenuta ieri, martedì 20 dicembre, nel tardo pomeriggio. Al centro della discussione il progetto di parcheggio sotterraneo di largo Bellini

Un nuovo confronto tra l'amministrazione comunale di Novara e le realtà ambientaliste della città. Tema dell'incontro: il parcheggio sotterraneo di largo Bellini.

Ieri, martecì 20 dicembre, nel tardo pomeriggio a Palazzo Cabrino il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo e l’assessore all’Ambiente e mobilità Giulio Rigotti hanno incontrato una folta delegazione di associazioni dell’area ambientalista attive in città.

La riunione è stata convocata per proseguire quella che è una discussione aperta già in precedenza sul tema del progetto di parcheggio sotterraneo, che la
precedente amministrazione comunale aveva definito collocandolo in largo Bellini.

Un progetto sul quale la nuova amministrazione comunale ha aperto, fin dai primi giorni del proprio insediamento, una riflessione molto approfondita, che parte da una non condivisione della scelta sull’ubicazione dell'infrastruttura.

"Fin dall’avvio della nostra amministrazione - ha ribadito il vicesindaco - abbiamo deciso di percorrere una strada che ci sembra saggia e prudente: costruire le condizioni per ridiscutere il progetto senza rischiare di creare danni al Comune. Ieri abbiamo ribadito questa posizione alle associazioni con le quali riteniamo giusto mantenere un dialogo aperto. Un dialogo che continuerà anche con prossimi incontri che ci siamo impegnati a mettere in agenda".

In questo senso, l’assessore Rigotti ha annunciato che nei prossimi giorni la giunta comunale provvederà a dare il via alla ricostituzione della Consulta Comunale dell’ambiente, che tornerà ad essere il luogo proprio del confronto tra l’amministrazione e il mondo dell’associazionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di largo Bellini: il Comune incontra gli ambientalisti

NovaraToday è in caricamento