rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara, il Parco dei Bambini ha un nuovo nome: Marcella Balconi

La cerimonia si è svolta questa mattina, martedì 20 novembre, alla presenza del sindaco di Novara Andrea Ballarè e dell'assessore all'Istruzione Margherita Patti

Da questa mattina, martedì 20 novembre, il Parco dei Bambini di Novara ha un nuovo nome.

L'area verde, nel cuore della città, è stata infatti intitolata a Marcella Balconi, neuropsichiatra e politico novarese scomparsa 13 anni fa. La cerimonia si è svolta oggi alle 12, a scoprire la nuova targa c'erano il primo cittadino Andrea Ballarè e l'assessore all'Istruzione Margherita Patti. Presenti anche molti bambini e gli allievi dell'istituto comprensivo Bottacchi.

L'intitolazione si è svolta in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia. "Non a caso - ha commentato il sindaco Ballarè - abbiamo scelto questa giornata, perchè come ricorrenza si coniuga appieno con lo spirito di questo luogo e con quello di Marcella Balconi. I più piccoli sono il nostro futuro, e su questo dobbiamo investire perchè diventino cittadini consapevoli. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, e in particolare ai bambini e ai giovani studenti novaresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il Parco dei Bambini ha un nuovo nome: Marcella Balconi

NovaraToday è in caricamento