rotate-mobile
Cronaca

"Schiscetta" a scuola? Sono 47 le famiglie interessate

Per ora solo poche le manifestazioni di interesse per il consumo del pasto domestico a scuola. C'è tempo fino al 15 dicembre per presentare domanda

Pasto domestico a scuola? Il Comune ha lanciato un'indagine per sapere quante sono le famiglie novaresi interessata a mandare i bambini a scuola con la "schiscetta".

"Sono al momento 47 le risposte di manifestazione d’interesse ricevute dall’assessorato all’Istruzione" fanno sapere da palazzo Cabrino.

"Sta quindi proseguendo il sondaggio - continuano - per l’ottimale organizzazione complessiva alla partenza del servizio: l’assessorato coglie l’occasione di ricordare che per utilizzare la formula 'consumo del pasto domestico' sarà necessario disdire l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per tutto l’anno scolastico in corso (per chi ne usufruisce) e dichiarare il proprio interesse (per chi invece attualmente consuma il pasto tornando a casa)".

"Questo genere di segnalazione – ricorda il funzionario dell’assessorato all’Istruzione Mauro Merlini - costituisce al momento solo la dichiarazione di un interesse e che il momento di avvio effettivo della sperimentazione sarà individuato appena possibile".

Ciò avverrà, ovviamente, dopo l’espletamento delle necessarie prassi in funzione degli aspetti igienico sanitari, legati alla sicurezza alimentare e alla prevenzione di possibili contaminazioni.

Le comunicazioni da parte delle famiglie interessate dovranno essere fatte pervenire all’assessorato scrivendo una mail all’indirizzo roda.domenica@comune.novara.it oppure mancin.orietta@comune.novara.it entro il 15 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Schiscetta" a scuola? Sono 47 le famiglie interessate

NovaraToday è in caricamento