rotate-mobile
Cronaca

Partito Democratico Galliate: il malus benzina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Da grande opportunità a grande pasticcio: la questione dei bonus benzina è l’ennesima bufala del sindaco pro tempore Ferrari.

Era da un po’ che Galliate aspettava le compensazioni per i pozzi petroliferi sul nostro territorio e grazie al lavoro dei sindaci di Trecate e Cerano in Regione (mentre come al solito Ferrari giocava su Facebook invece di rappresentare i suoi concittadini) sono arrivate.

Parte quindi la fase di distribuzione ai cittadini patentati. In un momento di difficile crisi socioeconomica come questa una buona proposta è emersa (in paese si dice che l’idea sia di qualche Assessore e non del Sindaco): far partire una campagna per invitare i cittadini a devolvere il corrispondente del bonus ricevuto ad una associazione galliatese ritenuta particolarmente meritevole.

Ma il Sindaco pro tempore Ferrari c’ha messo come al solito lo zampino…. Prima decide di trattenere quasi duecentomila euro per le spese di distribuzione che il Comune farà direttamente in casa. Ci piacerebbe sapere quanti e come ne sono realmente spesi e quanti serviranno per qualche propaganda pre elettorale. Poi ha l'idea brillante di un passaggio diretto dall'erogatore, cioè dal Comune, all'Associazione scelta dal cittadino, passaggio la cui fattibilità è molto dubbia, in quanto i bonus sono nominali e spendibili solo in alcuni distributori di benzina di Galliate. O l'idea si basa su una evidente superficialità, oppure c'è sottotraccia della malafede.. Infine decide di darne addirittura due di bonus benzina ai galliatesi (sempre perché le elezioni son vicine), anticipando soldi non ancora arrivati.

Ma il bilancio di Galliate non era in crisi e non bisognava prestare attenzione ad ogni uscita? Da che capitolo di bilancio li prende questi soldi?

Arroganza e superficialità, speriamo ancora per poco, governano Galliate...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico Galliate: il malus benzina

NovaraToday è in caricamento