rotate-mobile
Cronaca

Pendolari Milano - Novara: nessuna risposta dopo le proteste

Nuova assemblea per decidere come agire prevista per martedì

Nuova iniziativa del comitato pendolari della Linea Milano-Novara (S6).
Solo poche settimane fa, era stata organizzata una manifestazione di protesta contro i gravi disagi e ritardi, incrementati in occasione dell'apertura di Expo 2015, proprio alla stazione ferroviaria di Rho Fiera.

"Nonostante l'iniziativa che abbiamo animato circa un mese fa, nessun migliormento volto a migliorare la qualità dei nostri viaggi, è stato messo in atto nè da Regione Lombardia (competente sulla tratta), nè tantomeno da Trenord", si legge in una nota diffusa dal Comitato.

"Crediamo - prosegue la nota - non possano essere ulteriormente rinviate nuove azioni su questo problema. Ciò anche alle luce di un fatto davvero grave e che segna una distanza profonda fra l istituzioni: il più completo silenzio dell'assessore regionale (lombardo) che ad oggi non ha dato alcun cenno di voler ascoltare i pendolari ed i sindaci del territorio".

Per questo motivo, martedì, 21 luglio, i pendolari sono invitati a partecipare ad una riunione in programma alle ore 21 alla Sala di Casa Giacobbe di Magenta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari Milano - Novara: nessuna risposta dopo le proteste

NovaraToday è in caricamento