rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Corso Milano

Sant'Agabio, perdita d'acqua in corso Milano: strada chiusa

Traffico interrotto nel tratto che va dal cavalcavia fino all'incrocio con via Negri. Le modifiche alla viabilità

Disagi al traffico nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre, a Sant'Agabio. Dalle 8,30, infatti, un tratto di corso Milano è chiuso al traffico a causa di un'importante perdita d'acqua che si è verificata intorno alle 6 all'altezza del civico 2 dovuta alla rottura di una tubazione idrica stradale. 

Il traffico è totalmente interrotto nel tratto che va dal cavalcavia fino all’incrocio con via Negri. A deciderlo sono stati gli agenti del Comando di polizia locale chiamati a intervenire sul posto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Novara e il personale dei servizi idrici novaresi, che si stanno occupando di intercettare la perdita. 

La perdita d'acqua ha causato l'allagamento di alcune cantine condominiali: i vigli del fuoco stanno procedento al prosciugamento delle stesse con l'ausilio di motopompa e pompe elettriche sommerse.

La viabilità in corso Milano è stata quindi modificata; ecco le deviazioni: i mezzi in discesa dal cavalcavia verso Sant’Agabio devono percorrere corso Trieste, mentre quelli che percorrono corso Milano in direzione del cavalcavia devono deviare su corso Trieste svoltando in via Negri. Deviazioni anche per la linea di trasporto pubblico numero 8.

Al momento, fanno sapere dal Comune, non è possibile sapere entro quando il guasto sulla rete idrica sarà ripristinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agabio, perdita d'acqua in corso Milano: strada chiusa

NovaraToday è in caricamento