rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Ottaviano Fabrizio Mossotti

Pericolo crollo: transennata la chiesa di San Luigi in via Mossotti

Intanto, da parte del Comune stanno proseguendo le verifiche per individuare la proprietà dell'immobile

Sarà transennata, nelle prossime ore, la chiesa di San Luigi in via Mossotti a Novara. L'ha deciso l'assessorato ai Lavori pubblici del Comune, per mettere in sicurezza sia l'edificio che il tratto di strada su cui si affaccia.

Intanto, da parte del Comune stanno proseguendo le verifiche per individuare la proprietà dell’immobile: in questo lasso di tempo gli interventi saranno effettuati dall'ente in qualità di soggetto custode del bene. Una volta accertata la proprietà, l’ente potrà poi emettere un’ordinanza, con comunicazione preventiva al Prefetto, e conseguente richiesta di rimborsi agli eventuali proprietari rispetto ai costi sostenuti per le operazioni di messa in sicurezza.

"Va infatti precisato - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - che, al momento, la verifica sugli eventuali eredi o proprietari non si è ancora conclusa".

Inoltre, l’avvocato Laura De Angelis dell’Avvocatura civica ricorda che "si sta favorevolmente concludendo il procedimento di mediazione proposto dal condominio 'Mossotti', confinante con la chiesa di San Luigi, volto al contenimento del pericolo nei confronti della proprietà e della collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo crollo: transennata la chiesa di San Luigi in via Mossotti

NovaraToday è in caricamento