Perseguita la ex (anche in vacanza): un altro arresto per stalking a Novara
A finire in manette un giovane, già condannato per stalking e sottoposto al divieto di avvicinarsi alla donna
Un altro arresto per stalking a Novara. Nel pomeriggio di mercoledì 26 luglio, la polizia ha infatti eseguito l'ordinanza di sostituzione della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Novara, arrestato un giovane residente in città già condannato per aver perseguitato la ex fidanzata. Il ragazzo, che era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna, è ora finito in carcere.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra mobile, il giovane, che non aveva accettato che la ex non avesse più intenzione di avere contatti con lui, avrebbe messo in atto una serie di comportamenti persecutori, arrivando a rintracciare la ex compagna sui social network e di persona, monitorandola costantemente, anche in vacanza, e seguendola nei suoi spostamenti.
Nonostante il divieto di avvicinarla, infatti, il ragazzo continuava a cercare la ex, anche tramite i suoi amici, che contattave costantemente per farle sapere che era a conoscenza dei suoi spostamenti e delle sue abitudini.
Dopo l'ultima denunca presentata dalla donna mentre si trovava in vacanza, le indagini della polizia hanno permesso di ricostruire gli episodi di stalking messi in atto dall'uomo, che è stato quindi arrestato.