rotate-mobile
Cronaca

Perseguita la ex: 45enne arrestato per stalking

L'episodio è successo in Ossola. L'uomo era già stato denunciato per lo stesso reato

In manette per stalking. I carabinieri della stazione di Domodossola ieri pomeriggio, martedì 27 giugno, sono intervenuti in un comune dell’Ossola dove era stato segnalato un individuo che stava inveendo in strada nei confronti di una donna, barricata in casa.

I militari quando hanno capito l’indirizzo in cui stavano intervenendo hanno subito ricollegato la situazione a un analogo episodio avvenuto la scorsa settimana, quando erano già intervenuti denunciando un uomo residente in zona di origini nordafricane per atti persecutori nei confronti di una donna con cui aveva avuto una relazione.

L’uomo si era reso anche responsabile di violazione di domicilio perché era anche entrato nella proprietà del luogo dove la donna lavora, con querela del proprietario dell’immobile. Nonostante le due denunce il 45enne, noncurante delle possibili conseguenze di un'ulteriore azione nei confronti della donna, che aveva denunciato i comportamenti vessatori e aggressivi dell’uomo anche lo scorso anno, nel primo pomeriggio di ieri si era presentato nuovamente sotto casa  sua.

Giunti sul posto i carabinieri hanno bloccato l’uomo e grazie ad alcuni testimoni hanno ricostruito l’episodio collegandolo ai precedenti interventi e denunce. Data la situazione di rischio per l’incolumità della donna, dovuto al comportamento aggressivo e recidivo dell’uomo, che annovera altri precedenti della stessa indole, i carabinieri hanno proceduto al suo arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno portato in carcere a Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex: 45enne arrestato per stalking

NovaraToday è in caricamento