rotate-mobile
Cronaca Pettenasco

E' giallo a Pettenasco: si cerca ancora il 13enne scomparso

Nonostante le continue ricerche da parte delle forze dell'ordine, non si hanno ancora novità in merito alla scomparsa di habtamu Scacchi, il minorenne di origine etiope sparito dal piccolo centro sul Lado d'Orta

E' ancora un mistero la scomparsa del giovane Habtamu Scacchi.

Continuano le ricerche del giovane di origine etiope, che si sarebbe allontanato volontariamente dalla casa di villegiatura della famiglia a Pettenasco mercoledì 4 gennaio. Secondo le indagini delle forzo dell'ordine il minorenne avrebbe acquistato un biglietto del treno e potrebbe essersi spostato verso il Sud Italia, dove a quanto pare è stato localizzato il suo telefono cellulare.

Le ricerche del ragazzo sono proseguite anche ieri, venerdì 6 gennaio, ma senza risultati. Ad aiutare il lavoro dei carabinieri di Orta e Arona si sono aggiunti anche le unità cinofile, i vigili del fuoco, la Protezione Civile, l'associazione di volontari Aib, il gruppo alpini e il personale del Comune di Pettenasco.

Le indagini continuano comunque a concentrarsi sulla tratta ferroviaria Domodossola - Novara, linea che Habtamu avrebbe potuto utilizzare per spostarsi in treno da Pettenasco. I carabinieri e le squadre della Protezione Civile hanno, infatti, chiesto alle ferrovie di poter interrompere per alcune ore il transito dei treni lungo la tratta, in modo da permettere alle unità di ricerca di perlustrare i binari e le zone circostanti.

Chiunque dovesse avere notizie o informazioni in merito è pregato di contattare la Compagnia dei carabinieri di Arona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' giallo a Pettenasco: si cerca ancora il 13enne scomparso

NovaraToday è in caricamento