rotate-mobile
Cronaca

Il turismo piemontese a Berlino e a Mosca

Nelle due importanti fiere di settore che si svolgeranno a marzo, in Germania e in Russia, sarà protagonista il Piemonte, con i suoi beni patrimonio dell'Unesco. Anche Novara avrà la sua "rappresentanza"

A marzo il mondo del turismo piemontese è protagonista di 2 importanti fiere di settore: dal 9 al 13 all’ITB di Berlino, con una delegazione di 19 rappresentanti, tra ATL e tour operator, e dal 23 al 26 al Mitt di Mosca con 7 rappresentanti. La presenza regionale ai 2 eventi è coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incaricodell’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte.

In entrambi i saloni, al fine di incrementare i contatti tra operatori incoming piemontesi e buyer, saranno anche organizzate agende di appuntamenti b2b. Inoltre sarà organizzata una conferenza stampa alla presenza dell’assessore al turismo, Antonella Parigi che a Berlino presenterà l’offerta turistica piemontese patrimonio dell’Unesco: le Residenze Sabaude, i Sacri Monti, tra cui quello di Orta, i Siti Palafitticoli dell’arco alpino sul lago di Viverone e i paesaggi vitivinicoli: Langhe-Roero e Monferrato, ultimi entrati nella lista Unesco. Un ricco ventaglio di siti cui si aggiunge la candidatura di “Ivrea Città Industriale del XX secolo” che mira a valorizzare il lascito di un modello alternativo e unico di città industriale basato su un sistema sociale e produttivo incentrato sul ruolo comunità dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo piemontese a Berlino e a Mosca

NovaraToday è in caricamento