rotate-mobile
Cronaca

"Pink my bike": il 1° maggio torna a Novara la pedalata in rosa

Lilt e Gruppo ciclistico '95 Novara ancora insieme per combattere il tumore al seno. Lo stesso giorno è inoltre in programma la Cicloturistica Città di Novara

Torna a Novara la "Pink My Bike", la pedalata in rosa promossa dal Gruppo ciclistico '95 di Novara, con il patrocinio di Comune di Novara, Provincia e Regione Piemonte, che sostiene Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori).

L’appuntamento è per venerdì 1° Maggio, alle 9,30 con partenza dal Palazzetto Stefano Dal Lago in Viale Kennedy. La quota di adesione è di 5 euro e il ricavato totale sarà, interamente, devoluto alla Lilt.

La biciclettata è dedicata al pubblico femminile ma aperta anche agli uomini. Obiettivo dell'iniziativa è la raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro al seno.

"Partecipare - ha commentato il segretario provinciale di Lilt Davide Occhipinti - vuol dire sostenere le attività che Lilt promuove sul territorio. Tutto ciò che raccogliamo nel Novarese viene infatti sempre investito per il territorio".

La pedalata seguirà un percorso cittadino (di 17 Km) semplice, sicuro e assistito che terminerà intorno alle 12,30. Al termine della passeggiata in bicicletta, sarà offerto un piccolo aperitivo di ristoro e i volontari Lilt saranno presenti per offrire materiale informativo e gadget. "Pink my bike" nasce dalla volontà comune delle due associzioni di avvicinare le donne al mondo della bicicletta e, allo stesso tempo, di sensibilizzare il pubblico femminile e non solo, al tema della prevenzione e di uno stile di vita sano.

Le bikers più tecnologiche potranno anche partecipare al contest #pinkmybike. Sarà sufficiente scattarsi una foto in sella alla propria bici durante la manifestazione e caricarla sulla pagina Facebook o Istangram del Gruppo Ciclistico’95 Novara entro il 15 maggio. Le tre foto più "cliccate" (che saranno annunciate su Facebook il 18 maggio) riceveranno in premio dei gadget.

E il 1° maggio è inoltre in programma anche la prima Cicloturistica Città di Novara, manifestazione non competitiva organizzata sempre dal Gruppo ciclistico ‘95 per permettere ai ciclisti più allenati di provarsi su strada, in attesa della "Granfondo" che si terrà il 14 giugno, a cui il gruppo ha collaborato attivamente per l’elaborazione dei tracciati. Il percorso, con partenza a gruppi da viale Kennedy a partire dalle 8 di venerdì, si snoderà su 133 km e toccherà alcuni tra gli scorci più suggestivi della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pink my bike": il 1° maggio torna a Novara la pedalata in rosa

NovaraToday è in caricamento