menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piscina di via Solferino, ritardi e problemi: ancora niente apertura

L'impianto sportivo in pieno centro è in ritardo di diversi giorni rispetto all'apertura delle altre piscine

La piscina di via Solferino, dopo le travagliate vicissitudini di questi mesi per l'affidamento della gestione, avrebbe dovuto aprire il 12 giugno, già in ritardo rispetto alle altre piscine. Poi, a causa di alcuni interventi di manutenzione, l'apertura era stata spostata al fine settimana tra il 16 e il 18 giugno. Ad oggi però le porte dello storico impianto sportivo, molto frequentato dai novaresi, sono ancora chiuse.

“Credo sia doveroso informare i novaresi - spiega l'assessore allo sport Federico Perugini - che l’impianto è stato consegnato al nuovo gestore a inizio mese e l’aspettativa condivisa era che si riuscisse ad aprire la piscina già nel fine settimana corrente ma nella fase di riavvio degli impianti, negli scorsi giorni, sono emerse criticità che di fatto hanno portato alla necessità di interventi tecnici inizialmente non previsti. Interventi che saranno effettuati nei prossimi giorni. Martedì 20, poi, i responsabili dei servizi competenti del Comune incontreranno il gestore per la definizione degli ultimi dettagli. Nel frattempo ci siamo confrontati con lo stesso gestore che, attraverso una nota, ha chiarito come le problematiche date dalla situazione strutturale in cui ha trovato l’impianto abbiano rallentato i lavori. L’auspicio dichiarato dal medesimo gestore è quello di aprire la struttura entro la fine della prossima settimana”.

I novaresi potranno quindi concedersi il primo tuffo della stagione l'ultimo week end di giugno, sempre che non ci siano ulteriori intoppi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento