rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bicocca / Via Sforzesca

"Vicino agli anziani": incontro al Centro Anva della Bicocca

Il personale della Questura di Novara ha incontrato una cinquantina di anziani per sensibilizzarli riguardo i furti e le truffe in abitazione

Nuovo incontro del progetto "Vicino agli anziani" organizzato dalla polizia di Stato novarese per sensibilizzare e prevenire i furti e le truffe in abitazione, in particolare ai danni delle persone anziane.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 novembre, il personale della Questura ha incontrato gli anziani (una cinquantina) del Centro Anva di via Sforzesca. Obiettivo dell'incontro, quello di far comprendere, attraverso una piacevole chiacchierata, le situazioni di rischio in cui si può incorrere, i reati e i casi più ricorrenti a Novara e le caratteristiche degli autori dei reati. E' stato quindi distribuito un vademecum con semplici consigli per la prevenzione dei reati e le iniziative messe in campo dalla Questura, oltre al ruolo dei poliziotti di quartiere; e sono stati proiettati filmati che rappresentano alcune delle truffe più diffuse.

"Questa azione di contrasto - fanno sapere dalla Questura - è stata condotta, altresì, con l’intensificazione dei controlli su strada ad opera di numerose pattuglie che proprio nella mattinata di ieri hanno condotto azioni mirate nei quartieri residenziali, identificando circa 100 persone. Nella serata questi controlli straordinari saranno rivolti al contrasto dei reati connessi alla movida cittadina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vicino agli anziani": incontro al Centro Anva della Bicocca

NovaraToday è in caricamento