rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Novara siglato il Patto per la sicurezza dell'area del Lago Maggiore

La firma è avvenuta mercoledì 11 luglio presso gli uffici della Prefettura novarese. Obiettivo del documento: assicurare un più elevato livello di risposta alla domanda di sicurezza proveniente dalla società civile

Un nuovo patto per la sicurezza dei cittadini.

Mercoledì 11 luglio, a Novara, la Prefettura, la Provincia e i cinque Comuni rivieraschi del Lago Maggiore, alla presenza delle forze dell'ordine, hanno sottoscritto l'atto aggiuntivo del "Patto per la sicurezza dell'area del Lago Maggiore", siglato a Varese il 1° luglio del 2010, allo scopo di assicurare un più elevato livello di risposta alla domanda di sicurezza proveniente dalla società civile.

In virtù dei positivi risultati conseguiti nel biennio 2010-2012, sia in materia di azioni preventive delle diverse forme di criminalità che nel settore della protezione civile e del soccorso pubblico, le parti hanno ritenuto di prorogare per altri due anni, alle medesime condizioni, l'accordo.

La Regione Piemonte ha quindi provveduto a rinnovare gli impegni assunti con il patto, attraverso la sottoscrizione di un identico atto aggiuntivo presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara siglato il Patto per la sicurezza dell'area del Lago Maggiore

NovaraToday è in caricamento