Stm, "American Idiot" premiato dalla Fondazione Crt

Il nuovo musical della Scuola del teatro musicale di Novara ha ricevuto un contributo grazie al bando "Not&Sipari"; premiati anche l'opera del Coccia "La Rivale" e il progetto della Dedalo "Il Teatro a Lezione"

La Fondazione Crt ha assegnato oltre 700mila euro con il bando "Not&Sipari" a più di 60 eventi di musica, teatro e danza in programma tra novembre 2016 e aprile del prossimo anno in Piemonte e Valle d’Aosta. 

Il progetto dedicato alle rassegne culturali e agli spettacoli dal vivo ha l’obiettivo di favorire la crescita qualitativa delle produzioni, il coinvolgimento dei giovani artisti nel circuito professionistico, l’avvicinamento di nuove fasce di pubblico alle manifestazioni, il senso di aggregazione nelle comunità di persone.

A beneficiare del sostegno fino a 40mila euro della seconda scadenza di "Not&Sipari" 2016 sono stati associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione, che promuovono sia grandi rassegne sia eventi di rilevanza locale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Novara il contributo della Fondazione Crt è andato, in particolare, a tre iniziative che vedono protagoniste le nuove generazioni: oltre a "La Rivale. Dai giovani per i giovani", opera realizzata con l’Orchestra dei Talenti Musicali che conferma il legame tra la Fondazione Crt e il Teatro Coccia, il musical "Green Day’s American Idiot Italia" e il progetto "Il Teatro a Lezione", promossi dalla Scuola del Teatro Musicale e dalla scuola di musica Dedalo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, 5.094 casi in Piemonte: il trend si stabilizza, cauto ottimismo dall'ospedale Maggiore

  • Coronavirus: in Piemonte rimandati bollo, assicurazione, revisione e scadenza dei documenti

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: a Novara è morto il prof. Eugenio Inglese, storico medico del Maggiore

  • Coronavirus, 6.708 casi in Piemonte: 46 nuovi decessi e 32 persone guarite

Torna su
NovaraToday è in caricamento