rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ghemme / Via Roma

Ghemme continua a festeggiare l'Arma dei Carabinieri

Proseguono gli appuntamenti del Comune di Ghemme per omaggiare l'Arma dei Carabinieri nell'anno del suo Bicentenario. Giovedì 7 giugno la premiazione dei vincitori del concorso "Come vediamo i Carabinieri"

Ghemme festeggia i Carabieri nell'anno del loro Bicentenario dalla nascita.

Proseguono gli appuntamenti con gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale, iniziati il 14 maggio scorso, con un seminario sul Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e la lotta alla mafia, con un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento anche dei  giovani alunni delle scuole elementari e medie di Ghemme e il distaccamento del liceo artistico Casorati di Romagnano Sesia, chiamati a  partecipare ad un concorso in cui hanno  descritto, con dei componimenti scritti o grafici,  come "vedono la figura del carabiniere".

Per  ogni  istituto  verranno  premiati  tre  elaborati   selezionati  da  due  commissioni  composte  dai  vertici  locali dell’Arma,  dirigenti  scolastici  e  insegnanti.  La  premiazione  si  terrà  venerdì 7  giugno, a partire dalle  ore 21,15, nel  palazzo  municipale. Tra i premi mp3, fotocamere digitali, biciclette e tablet.

I  lavori  più  meritevoli  saranno, nei gioni successivi,  pubblicamente  esposti negli spazi del palazzo di città. 

La sera stessa, poi, a partire dalle ore 21,45, nella chiesa parrocchiale, si esibirà la Nuova filarmonica ghemmese, con un concerto dedicato all’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemme continua a festeggiare l'Arma dei Carabinieri

NovaraToday è in caricamento