rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tre alunni del Fauser tra i migliori studenti di informatica di Piemonte e Lombardia

La premiazione alla Elmec Informatica di Brunello

Il 22 settembre, si è svolta a Brunello, in provincia di Varese, presso la Elmec Informatica un’iniziativa dedicata alla premiazione dei migliori studenti del settore informatico degli Istituti Tecnici Superiori di Lombardia e Piemonte.

Elmec Informatica ha selezionato i 26 migliori studenti degli Istituti Tecnici del territorio nell’ambito dell’iniziativa Talent Award, premiandoli con la possibilità di accedere all’Elmec College, un percorso di formazione in ambito tecnico informatico e con un tablet di ultima generazione. Nell’ambito di questa iniziativa sono stati premiati, alla presenza del dirigente scolastico professor Giovanni Battista Cattaneo, della professoressa Grazia Cosentino e della coordinatrice di Dipartimento della sezione informatica professoressa Paola Pirrò, tre studenti dell’I.T.T. Fauser di Novara, Roberto Basla e Federico Valceschini della classe VAIN e Stefano Busseni della classe VBIN, distintisi per gli eccellenti risultati conseguiti durante il percorso scolastico nel settore informatico.

Ancora una volta l’I.T.T. Fauser ha dimostrato di rappresentare l'eccellenza in campo informatico e come spiega la professoressa Paola Pirrò “l’approccio metodologico per una didattica sempre più innovativa e al passo con i tempi è molto cambiato. Per arricchire l’offerta formativa, infatti, da anni il nostro istituto aderisce a moltissimi progetti che forniscono ai ragazzi delle certificazioni spendibili in tutto il mondo, dalla Cisco It-Essentials e CCNA1 alla Lean organization, che sono molto richieste dalle aziende. Per venire incontro alle nuove esigenze si sono attivate da ormai quattro anni anche delle classi 2.0 in cui i ragazzi lavorano esclusivamente con i tablet, adottando anche la didattica della flipped classroom, ossia partendo dalla pratica per risalire alla teoria“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre alunni del Fauser tra i migliori studenti di informatica di Piemonte e Lombardia

NovaraToday è in caricamento