rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara, Premio "Barozzi" 2012: scelti i nomi dei nove premiati

Saranno comunicati in anteprima lunedì 8 ottobre. La cerimonia di premiazione si terrà, invece, lunedì 15 ottobre, alle ore 21, presso l'auditorium della Banca Popolare di Novara

Lunedì 15 ottobre, con inizio alle ore 21, presso l’auditorium della Banca Popolare di Novara avrà luogo la cerimonia di assegnazione del "Premio Nazionale Biennale Umberto Barozzi - Sport e Arte".

Ggiunto alla sua nona edizione, il premio si inserisce nella tradizione dei Premi Città di Novara, ed è organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport - Sezione di Novara, intitolata allo stesso Barozzi.

Per questa edizione è stato attivato un comitato, costituito dagli assessori comunali con le deleghe per lo Sport e la Cultura, affiancati da personaggi della cultura, del giornalismo e dello sport.

Il comitato ha individuato i destinatari del premio, con questo criterio: tre esponenti dello sport novarese; tre esponenti della cultura novarese; un personaggio sportivo e uno culturale di notorietà nazionale; un personaggio sportivo novarese meritevole di un premio speciale.

I nomi dei nove personaggi premiati saranno comunicati in anteprima lunedì 8 ottobre, alle ore 18,30, presso la sala consiliare del Comune di Novara. L’amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore allo Sport Giovanni Agnesina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Premio "Barozzi" 2012: scelti i nomi dei nove premiati

NovaraToday è in caricamento