rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli

Premio Piazzano: sabato 17 novembre la consegna a Silvia Bencivelli

Il riconoscimento è stato infatti assegnato alla giornalista free lance, e medico, che lavora nella redazione di Radio3 Scienza. La cerimonia di consegna avverrà a Novara, presso l'aula magna dell'Università "Amedeo Avogadro"

Il premio giornalistico nazionale "Piero Piazzano" è stato assegnato alla giornalista free-lance, e medico, Silvia Bencivelli.

Il riconoscimento, giunta alla sua undicesima edizione, è riservato ai giornalisti che si sono distinti per la capacità di divulgazione di temi scientifici ed ecologici ed è stato istituito per ricordare il giornalista novarese Piero Piazzano. Silvia Bencivelli, che lavora nella redazione di Radio3 Scienza, è stata scelta da una giuria di giornalisti scientifici, tra cui Luca Carra, Marco Cattaneo e Pietro Greco.

Il premio sarà consegnato a Novara sabato 17 novembre, presso l'aula magna dell'Università del Piemonte Orientale, in via Perrone. La consegna del riconoscimento avverà, per mano dell'ex presidente dell'ordine nazionale dei giornalisti Lorenzo Del Boca, al termine del convegno pubblico "2002-2012: dieci anni di euro, e allora?", che inizierà alle ore 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Piazzano: sabato 17 novembre la consegna a Silvia Bencivelli

NovaraToday è in caricamento