rotate-mobile
Cronaca

Sport e cultura: la storia dell'Agil Volley approda in un libro

"Agil, una vittoria oltre lo sport" è il titolo del libro che sarà presentato venerdì 5 ottobre a Trecate, e venerdì 26 a Romentino. L'autore, Rinaldo Martelli, ripercorre la storia della squadra fin dalle origini

Documenti e ricordi di un presente ancora da raccontare, un’avventura condotta con determinazione e per questo in grado di superare le difficoltà.

Sarà presentato in due occasioni diverse, il libro di Rinaldo Martelli dedicato alla storia dell'Agil Volley, "Agil, una vittoria oltre lo sport". Venerdì 5 ottobre l'appuntamento è presso l'auditorium parrocchiale "marika Invernizzi" di Trecate, mentre il 26 ottobre la presentazione si sposterà a Romentino.

A Trecate, nell’incontro moderato dalla giornalista Giusy Trimboli, saranno presenti i vertici societari con Marilena Bertini, Madre Generale delle Sorelle Ministre della Carità San Vincenzo De’ Paoli, l’autore Rinaldo Martelli, alcuni rappresentanti delle amministrazioni comunali di Novara e Trecate e alcune giocatrici dell’Agil Volley.

A Romentino sarà anche ospite il presidente del Novara Calcio Carlo Accornero.

Il volume è un revival della storia della squadra fin dalle origini. Fatti, documenti e testimonianze di un racconto da "sogno" rimasto sempre ancorato alla realtà. Il ricavato della distribuzione del libro andrà a favore della ristrutturazione della piccola Cappella all’interno del Centro  Sportivo Agil di Trecate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e cultura: la storia dell'Agil Volley approda in un libro

NovaraToday è in caricamento