rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via Delleani

Furti nei garage, presi a Sant'Agabio i ladri di box auto

I carabinieri hanno arrestato un 18enne e denunciato un minorenne che la notte scorsa hanno messo a segno un furto in un garage di via Delleani

Alle due di notte un residente di via Delleani viene avvisato da un vicino che il suo box auto è aperto.

L'uomo, dopo aver allertato il 112, scende a controllare e vede tre giovani scavalcare la recinzione del condominio e darsi alla fuga.

Nel frattempo sul posto arrivano i carabinieri del nucleo radiomobile, che si mettono alla ricerca dei fuggitivi: dopo poco tempo ne individuano e fermano due in una via poco distante. 

I giovani, D.G. di 18 anni e M.D., minorenne, entrambi novaresi, vengono riconosciuti dalla vittima del furto. Una volta in caserma ammettono di aver forzato la basculante e dicono ai militari dove hanno gettato la refurtiva, che viene recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Il maggiorenne è stato arrestato e processato per direttassima: per lui una condanna di 5 mesi e 10 giorni con la condizionale.

Il minore è stato invece è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei garage, presi a Sant'Agabio i ladri di box auto

NovaraToday è in caricamento