rotate-mobile
Cronaca Viale Roma

Novara, trovato il truffatore che "ipnotizza" le sue vittime

Il giovane avrebbe riempito di chiacchiere un uomo fino a sottrargli 1000 euro

Lo aveva incontrato per strada, mentre parcheggiava, e aveva cercato di vendergli una cassetta di frutta. Peccato che alla fine si sia ritrovato con 1000 euro di meno in tasca.

Il curioso caso è successo la scorsa settimana in viale Roma a un professionista novarese. L'uomo stava andando al bar a prendere un caffè con la moglie, quando è stato avvicinato da un giovane che diceva di conoscerlo. Il ragazzo lo ha ringraziato per un favore che il professionista gli avrebbe fatto cedendogli una cassetta di frutta a prezzo scontatissimo. Il truffatore avrebbe poi riempito di chiacchiere l'uomo, che infatti poi ha parlato di essere stato "ipnotizzato", fino a che non se ne è andato ringraziando. Peccato che pochi minuti dopo il professionista si sia accorto che in tasca non aveva più 1000 euro.

Così è scattata la denuncia ai carabinieri, che sono riusciti a risalire al presunto truffatore. Il giovane, di origine napoletana, si dice estraneo ai fatti, mentre il professionista lo ha riconosciuto come l'uomo che lo ha "ipnotizzato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, trovato il truffatore che "ipnotizza" le sue vittime

NovaraToday è in caricamento