rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggi in città: al via la prima fase della riforma della sosta

Si chiama "Musa" il nuovo progetto di organizzazione della sosta e della mobilità urbana, che sarà pienamente a regime dalla metà di gennaio

E' pronta a partire la prima fase operativa di "Musa", il nuovo progetto di organizzazione della sosta e della mobilità urbana, che sarà pienamente a regime dalla metà di gennaio.

I contenuti fondamentali del Piano e le modalità di attuazione saranno presentati ufficialmente mercoledì 17 dicembre alle 11,30 nella sala del Consiglio comunale a Palazzo Cabrino. Interverranno il sindaco di Novara Andrea Ballarè, l’assessore alla Mobilità Giulio Rigotti, l’amministratore unico di Sun Luigi Martinoli, con i partner nella nuova società "Nord Ovest Parcheggi" che sarà il gestore del sistema della sosta.

Intanto, proseguono le operazioni tecniche di allestimento delle infrastrutture necessarie: è in corso la posa dei nuovi parcometri e si sta completando il ripasso della segnaletica orizzontale nelle zone già attualmente interessante alla sosta a pagamento.

Da lunedì prossimo, 15 dicembre, inizierà il lavoro di tracciamento della segnaletica orizzontale nelle zone nelle quali il piano della sosta ha previsto l’introduzione della tariffazione. Le nuove strisce blu non saranno però operative fino al momento dell’avvio ufficiale del piano, nella seconda metà del mese di gennaio.

Di seguito il calendario degli interventi previsti.

Lunedì 15 dicembre: area di parcheggio di via Gatti; via Regaldi lato destro; via Morera lato destro.
Martedì 16 dicembre: area di parcheggio di piazzale Giacchi/San Quintino; via Regaldi lato sinistro; via Morera lato sinistro.
Mercoledì 17 dicembre: area di parcheggio di piazzale Gorla; viale Dante lato sinistro.
Giovedì 18 dicembre: viale Dante lato destro; via Sottile lato destro; via Alcarotti lato destro; via Pajetta lato destro.
Venerdì 19 dicembre: via Sottile lato sinistro; via Alcarotti lato sinistro; via Pajetta lato sinistro; via Santorre Santarosa; via De Pagave; l.go San Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in città: al via la prima fase della riforma della sosta

NovaraToday è in caricamento