rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casalino / Via Giacomo Matteotti

Casalino: gli allievi della scuola primi ad un concorso musicale

Gli alunni dell'Istituto compresivo "Guido Da Biandrate", sezione distaccata di Cameriano, si sono classificati primi nella competizione "Insieme per cantare, suonare, danzare"

Importante riconoscimento, nei giorni scorsi, per gli allievi della scuola media "Ezio Roncaglione" di Cameriano, frazione del comune di Casalino.

Gli allievi della scuola media di Cameriano "Ezio Roncaglione"  hanno ottenuto il primo posto all'interno del concorso "Insieme per cantere, suonare, danzare"

"Sono tutti emozionatissimi e ancora un pò increduli per la vittoria, comunque meritatissima". Queste le parole di Cinzia Cavagna docente di lettere che ha accompagnato, insieme ai suoi colleghi, gli alunni in questa avventura.

"Il concorso, voluto e patrocinato dal comune di Omegna, ben si inserisce negli obiettivi - spiega la docente - del laboratorio di 'line dance'  che fa parte del progetto intitolato 'Spettacoli, ricorrenze e manifestazioni pubbliche' seguito dal collega Cristian Anzaldi. Alla giuria è stato presentato uno spettacolo di coreografie e musica country. Oltre l'abilità dei movimenti e la coreografia, molto apprezzato e valutato attentamente è stato il look dei ragazzi, rigorosamente tutti in jeans e camicia country".

La partecipazione dei ragazzi a questo progetto è la riprova di come i laboratori nella scuola sappiano integrare l'insegnamento teorico a quello pratico, facendo sì che i ragazzi si divertino e impartino allo stesso tempo. E qualche volta, vincano anche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalino: gli allievi della scuola primi ad un concorso musicale

NovaraToday è in caricamento