rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi d'interscambio, sbarre e abbonamenti ridotti: le novità di Musa

Il nuovo piano della sosta ha dei pro e dei contro: scopriamo le ultime innovazioni

Il discusso piano della sosta continua ad evolversi portando diverse novità in città. Tanto per cominciare sono disponibili gli abbonamenti ridotti per chi lavora in centro: basta recarsi allo sportello di largo Costituente per ottenere il tagliando. Lo sconto è valido però solo in alcuni parcheggi selezionati, per cui non tutti sono contenti della "miglioria".

Restando in tema di novità sono stati "resuscitati" i parcheggi di interscambio: saranno cinque, situati in periferia. Una volta parcheggiata l'auto sarà possibile prendere l'autobus per raggiungere il centro con un biglietto scontato a 1 euro. I luoghi previsti sono il parcheggio dell'ex Sporting in corso Trieste, il Penny di corso XXIII Marzo e di corso Risorgimento, il Tigros di via Monte San Gabriele e il parcheggio di via Ancona, vicino allo stadio.

Continua invece il problema dei parcheggi a barriera che non si aprono: l'ultimo caso è stato ieri, in via Marconi, intorno alle 12. Purtroppo sembra che il sistema delle macchinette per il pagamento (che non dipendono dal Comune) ogni tanto faccia di testa propria e decida di non far alzare la sbarra.

Certamente il Musa ha portato una vera rivoluzione in città, ma bisognerà attendere ancora qualche mese per capire se lo scopo primario, ossia la riduzione delle auto che circolano in centro, è già stato raggiunto o meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi d'interscambio, sbarre e abbonamenti ridotti: le novità di Musa

NovaraToday è in caricamento