rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Processo Giordano, il Comune di Novara si costituirà parte civile

Martedì si è svolta l'udienza. L'ex sindaco ed ex assessore regionale Massimo Giordano è accusato di corruzione e concussione

Il Comune di Novara si costituirà parte civile al processo contro Massimo Giordano. Il punto è stato chiarito martedì, durante l'udienza al Tribunale di Novara.

Con il Comune anche la Regione sarà parte civile nei confronti dell'ex sindaco ed ex assessore regionale della Lega Nord, accusato di numerosi reati, tra cui corruzione e concussione, legati al periodo in cui la sua amministrazione era in carica in città.

La vicenda era partita dal bar Coccia e da lì si erano scoperti una serie di altri illeciti: le indagini si sono concentrate sui presunti "favoritismi" da parte dell'allora amministrazione comunale nei confronti del locale, per arrivare ad altri reati legati a Casa Bossi, alla costituzione del quotidiano Nord Ovest, ai presunti favoritismi per il gruppo editoriale D-Media fino al presunto tentativo di corruzione di un funzionario regionale per la Fondazione Novara Sviluppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Giordano, il Comune di Novara si costituirà parte civile

NovaraToday è in caricamento