rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Prodotti locali al Padiglione Coldiretti di Expo

Riso, formaggi e vini d'eccellenza in vetrina domani in occasione di "PiemontiAmo"

Sono otto le imprese agricole chiamate a rappresentare Novarese e Vco ad Expo 2015: l'appuntamento è per domani, sabato 30 maggio, nell'ambito di "PiemontiAmo", che vedrà protagonista la nostra regione al Padiglione Coldiretti  dell'Esposizione Universale.

Saranno presenti: riso e derivati, formaggi, vini delle Colline Novaresi e Colline Ossolane, e chicche, per presentare le grandi potenzialità del paniere agroalimentare di questa zona. Previste anche degustazioni e preparazioni live di piatti, grazi alla collaborazione con l'Istituto Alberghiero "Maggia" di Stresa.

Fra i piatti proposti ci saranno: tagliatella nera di risaia alla fusione di burro d'Alpe, fonduta di toma, assaggio di biscotti di riso. Tutto accompagnato dai vini delle aziende locali.

"Protagoniste saranno quindi le imprese agricole ed i prodotti che caratterizzano i territori delle due province. Sarà un momento importantissimo per evidenziare le impotanti peculiarità agroalimentari del nostro territorio", dicono il presidente  ed il direttore di Coldiretti Interprovinciale, Federico Boieri e Gian Carlo Ramella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti locali al Padiglione Coldiretti di Expo

NovaraToday è in caricamento