rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orta San Giulio

Le profughe nigeriane incontrano madre Anna Maria Canopi

La badessa del monastero dell'isola di san Giulio, a Orta, ha incontrato un gruppo di ragazze sfuggite alla persecuzione contro i cristiani

Non hanno nascosto l'emozione: giovedì pomeriggio le profughe nigeriane, da qualche settimana accolte a casa “Piccolo Bartolomeo” di Borgomanero, hanno incontrato, accompagnate dal presidente dell'associazione “Mamre” Mario Metti, Anna Maria Canopi, badessa del monastero “Mater ecclesiae” dell'isola di San Giulio di Orta.

Con loro, educatrici, volontari e altre ospiti del complesso di Santo Stefano. Il primo momento è stato, alle 15, la partecipazione alla preghiera della nona: le giovani, che nel loro paese rischiavano di rimanere vittime delle persecuzioni contro i cristiani, hanno dato vita a un gruppo, “The dynamite”, e anche in questa occasione hanno proposto un canto. «Ritmato - racconta Metti - dalle suore battendo le mani». Ma non solo: al termine del momento di raccoglimento madre Canopi s'è intrattenuta, nell'aula “San Benedetto”, con il gruppo di “Mamre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le profughe nigeriane incontrano madre Anna Maria Canopi

NovaraToday è in caricamento