rotate-mobile
Cronaca Trecate / Via Giuseppe Mazzini

Trecate, verso la riqualificazione di via Mazzini

Un progetto per riqualificare la strada che attraversa il cuore del centro storico cittadino. Villani: "Un nuovo intervento che si inserisce in un piano che sta interessando diverse aree dell'abitato"

Un progetto per la riqualificazione via Mazzini, la strada che attraversa il cuore del centro storico cittadino.

Dopo l'approvazione in Consiglio comunale, l'amministrazione ha inviato alla Regione Piemonte la documentazione per partecipare al bando "Programma di qualificazione urbana - Percorsi urbani del commercio". Il progetto prevede un investimento di 300mila euro, per la realizzazione della pavimentazione stradale in porfido e dei camminamenti in granito, oltre al rinnovo dell'illuminazione pubblica, nel tratto compreso fra via XX Settembre e la rotonda di via Verdi.

"Abbiamo scelto di inserire via Mazzini in questo progetto - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Daniela Villani - per riqualificare un'area centrale della città, in cui hanno sede una ventina di attività commerciali e che ospita anche il mercato cittadino. Un nuovo intervento che si inserisce in un piano di riqualificazione che sta interessando diverse aree dell'abitato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, verso la riqualificazione di via Mazzini

NovaraToday è in caricamento