rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico: servizio salvo, almeno fino al 12 giugno

La proroga si è resa possibile grazie al lavoro di mediazione attuato dalla Provincia, nella persona dell'assessore alla Viabilità e ai Trasporti Gianluca Godio

Salvo fino a giugno, il trasporto su gomma in provincia di Novara.

La decisione è stata presa questa mattina, giovedì 28 marzo, dalla Giunta provinciale che si è riunita in seduta straordinaria su indicazione del presidente Diego Sozzani. La proroga del servizio di trasporto pubblico è stata approvata all'unanimità: gli autobus saranno quindi garantiti fino al 12 giugno 2013, ovvero fino alla chiusura delle scuole. Il provvedimento è stato assunto confidando che nel frattempo si giunga alla definizione degli incarichi e dei trasferimenti Regione-Provincia.

La proroga si è resa possibile grazie al lavoro di mediazione attuato dalla Provincia nella persona dell'assessore alla Viabilità e ai Trasporti Gianluca Godio, e dei suoi uffici, ma soprattutto grazie alla disponibilità delle aziende del trasporto a farsi carico del servizio a costi compatibili con i tagli imposti.

Resta comunque confermata l'assemblea dedicata in programma mercoledì 3 aprile, a cui prenderanno parte sindaci e presidenti delle Province piemontesi. In questo senso, la Provincia di Novara ha organizzato un autobus per coordinare la partecipazione quanto più numerosa possibile degli amministratori locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico: servizio salvo, almeno fino al 12 giugno

NovaraToday è in caricamento