rotate-mobile
Cronaca Arona

Sesso in cambio di soldi: tra le vittime una giovane di Arona

La poliza di Verbania ha arrestato un uomo di mezza età che adescava ragazze minorenni sul web. E' accusato di induzione, tentata e consumata, alla prostituzione

Prestazioni sessuali a pagamento con giovani minorenni.

Era questo "l'hobby" di un uomo di mezza età, sposato e con figli, arrestato dalla polizia di Verbania su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino. L'uomo, residente nel Vco, è l'ex sindaco di un paese nell'entroterra verbanese. E' accusato di induzione, tentata e consumata, alla prostituzione.

Sono tre i casi contestati. Secondo gli inquirenti, infatti, l'uomo avrebbe avuto relazioni sessuali con tre giovani, tutte minorenni, tra cui una ragazzina di Arona. I fatti risalirebbero a qualche anno fa, tra il 2010 e il 2011. L'uomo contattava le ragazze su internet, a cui poi offriva denaro contante per avere rapporti sessuali con lui. In più di un'occasione, per convincerle, le avrebbe anche portate fuori, in bar e ristoranti della zona.

L'indagine che ha portato all'arresto dell'uomo sarebbe partita dalla confessione di una ragazza del vercellese, anch'essa contattata dal "seduttore", ma che non aveva acconsentito alle prestazioni sessuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso in cambio di soldi: tra le vittime una giovane di Arona

NovaraToday è in caricamento