rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Novara: stop alla prostituzione, blitz notturno della Destra giovanile

L'azione è stata messa in atto la scorsa notte. In militanti del partito e del movimento Gioventù Italiana hanno rinominato alcune vie della città in "Via la prostituzione dalle nostre strade"

Un altro blitz notturno messo a segno dalla destra giovanile novarese.

Questa volta l'argomento dell'azione dimostrativa è stata la prostituzione. La notte scorsa, infatti, i militanti del partito La Destra e del movimento Gioventù Italiana hanno agito rinominando alcune vie della città in "Via la prostituzione dalle nostre strade". Obiettivo del gesto dimostrativo: richiamare l'attenzione sul problema della prostituzione.

"Il sindaco Ballarè - hanno spiegato gli attivisti di Destra in una nota stampa - aveva firmato un'ordinanza per contrastare questo fenomeno. Ne erano usciti titoloni e siamo stati ad aspettare i risultati di questo provvedimento così decantato, ma come al solito si è trattato solo di tanto fumo".

"I cittadini - hanno aggiunto - sono esasperati da questo degrado, che è senza dubbio una piaga sociale ed è ora che chi amministra la Città capisca che non bastano più i titoli sui giornali. I novaresi si aspettano la concretezza, non possono più tollerare lo spettacolo indecoroso che va in scena tutte le sere nelle strade della nostra città".

Tra le vie ribattezzate nella notte, ci sono viale Manzoni, corso Cavallotti, strada Zecca, corso Della Vittoria, via Pontida, via 23 Marzo.

"La Destra e Gioventù Italiana - hanno concluso - danno voce a tutti quei cittadini che vogliono dire basta a questa situazione e che si aspettano dei risultati dall'amministrazione che, per ora, ha fatto solamente inutili proclami fini a se stessi. Forse è più comodo fare finta che questa quesione non esista, come si ostinano a fare motli, ma è ora di mettere fine a questi bordelli a cielo aperto e con questa azione pacifica ma di sicuro effetto esortiamo i media locali affinchè riportino all'attenzione dell'opinione pubblica questa tematica che va affrontata in maniera pragmatica. Il racket della prostituzione va smantellato perchè non è più concepibile lo sfruttamento e la schiavizzazione della donna. A Ballaè chiediamo più fatti e meno parole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: stop alla prostituzione, blitz notturno della Destra giovanile

NovaraToday è in caricamento